La Luna entra nell’ Acquario

[:it]La Luna entra nel segno dell’Acquario oggi, il 9/9/2019, alle 23.24. Dopo tanta arrampicata sui monti (Capricorno) ora si può ammirare il panorama. Nei prossimi giorni  ci viene più facile assumere la prospettiva d’uccello senza farci coinvolgere troppo a livello emotivo. Proprio per questo apparente distacco possiamo vedere più lontano e scorgere delle soluzioni che prima non abbiamo notato.

L’Acquario è un segno d’aria, associato alla mente razionale, il pensiero analitico e astratto. L’attività intellettuale è particolarmente stimolata adesso, e siccome l’Acquario è un segno fisso, sono giorni perfetti per il ripasso di cose già assimilate in passato. Sembra proprio fatto apposta per il ritorno a scuola o all’università…

La Luna è crescente e l’elemento aria ha a che fare con i fiori per cui possiamo concimare adesso quelle piante fiorite un po’ malandate che ne hanno proprio bisogno. Fiori commestibili quali violetta, zucca, nasturzio, rosa tarassaco, borraggine e tanti altri sono particolarmente graditi dall’organismo, magari in un insalata, dato che per le tisane è forse ancora un po’ troppo caldo.

Ogni elemento è associato ad un gruppo alimentare, nel caso dell’aria è quello degli olii e grassi. Nei prossimi giorni possiamo stare attenti ad assumere un olio di oliva di ottima qualità da mangiare crudo sulle verdure. L’organismo va “unto” sia dall’interno che dall’esterno, quindi anche maschere per il viso particolarmente ricche, impacchi d’olio o cure come lo shirodhara, fanno molto bene adesso.

La proprietà dell’elemento aria è umida e calda e la Luna è crescente, quindi oltre che ad asciugare i panni fuori, profumare la casa con oli essenziali può contribuire  al nostro benessere.[:]

Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2019 Tania Daniels

Leave a Reply

Your email address will not be published.