La Luna nel Cancro

[:it]Stamattina, 22/9/2019, poco dopo l’alba, la Luna è entrata nel segno del Cancro, portando con sè, almeno dalle mie parti, parecchia acqua. Nei prossimi due giorni, l’elemento acqua giocherà un ruolo fondamentale in tutti gli organsimi. Con la Luna calante possiamo liberarci di acqua e liquidi in eccesso. Linfodrenaggio per sempio oppure una cura da bere a base d’acqua per eliminare le  tossine dal corpo sono delle attività che nei prossimi giorni sono particolarmente efficaci.

Lo stomaco è governato dalla Luna e il Cancro è il domicilio del luminare notturno, motivo per cui le persone con problemi allo stomaco (bruciori, acidità, ulcere ecc. ) possono avvertire una particolare sensibilità.  E’  importante non assumere alimentari che possono irritare (piccante quale il peperoncino o di buccia dura quale il peperone, per menzionare solo due) ma di mangiare cose che calmano le pareti dello stomaco, in primis il succo di aloe vera, magari mescolato ad un pò di miele, sempre a stomaco vuoto. Anche il succo di limone, acido fuori del corpo ma che diventa basico una volta assunto,  può aiutare, se preso diluito in un bicchiere d’acqua. Anche un cucchiaino raso di bicarbonato con mezzo limone spremuto su un bicchere d’acqua  aiuta la digestione. E’ un vecchio rimedio napoletano che fa proprio miracoli.

Lavare e pulire per smacchiare  può essere messo in agenda per chi non ne può fare a meno ma stendere i panni e in particolare coperte e cuscini e da evitare assolutamente perchè attirano l’umido in questi giorni e chi soffre di reumatismi ne risentirebbe.

Chi lavora con i cristalli, li può metterli fuori in uno scolapasta o simile e farli lavare dalla pioggia e rigenerare.

I giorni con la Luna in Cancro sono ottimi per visualizzazioni, attività creative o per arredare o cambiare mobilia in casa.

Fatevi del bene, ma una macedonia  fa meglio del pezzo di torta al cioccolato.[:]

Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2019 Tania Daniels

Leave a Reply

Your email address will not be published.